― pubblicità ―

Dall'archivio:

San Giorgio su Legnano, la Pro Loco accende il Natale

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
SAN GIORGIO  Le iniziative messe in campo dai volontari di via Battisti (sede ProLoco San Giorgio su Legnano APS) per il Natale 2022 sono davvero molte.
Siamo partiti giovedì 8 dicembre 2022 in Piazza Mazzini con l’accensione dell’albero di Natale e la benedizione della capanna. Come ormai da molti anni, la capanna è costruita e realizzata interamente da volontari che hanno messo a disposizione molte ore del proprio tempo per la sua realizzazione; proprio qualche giorno fa cadeva la giornata mondiale del volontariato e noi vogliamo ringraziare con tutto il cuore le persone che dedicano del tempo alla Comunità Sangiorgese e che hanno realizzato la bellissima capanna di Piazza Mazzini.

 

Dunque, “Accendiamo la magia del Natale” – svoltosi giovedì 8 dicembre 2022 – è il primo evento di Natale organizzato da ProLoco San Giorgio su Legnano APS e il Comune di San Giorgio su Legnano: l’inaugurazione e l’accensione della magia del Natale si sono svolti dalle ore 18.00 in Piazza Mazzini. Un’occasione per stare insieme e vivere un momento di convivialità e divertimento. Quello di Piazza Mazzini non sarà l’unico albero: anche quest’anno ci sarà quello realizzato dai volontari della ProLoco San Giorgio su Legnano APS in Via Roma. Prosegue l’iniziativa “Albero di Natale ProLoco per i commercianti” in quanto vogliamo continuare a creare unione, collaborazione ma soprattutto sostegno nei confronti delle attività del nostro paese. Anche in questo caso, è solo grazie al volontariato e alle ore dedicate alla Comunità, che si è resa possibile la realizzazione dei piccoli alberi verdi a sostegno dell’iniziativa e che sono poi stati distribuiti in questi giorni che precedono il Natale, a tutte le attività Sangiorgesi. Un piccolo albero verde, addobbato da palline colorate e la scritta “Auguri – ProLoco San Giorgio su Legnano”, è il messaggio di augurio che speriamo arrivi a tutti i commercianti e ai loro clienti da parte di tutti noi. Babbo Natale inoltre passerà nei prossimi giorni a lasciare due cassette delle letterine per la raccolta dei desideri dei più piccoli: la prima verrà lasciata presso l’Asilo Arcobaleno dei Bambini e la seconda verrà invece posizionata in Piazza Mazzini a fianco della capanna. I bambini potranno lasciare la propria letterina colma dei desideri nella cassetta. Pochi giorni prima del 25 dicembre, sarà lo stesso Babbo Natale a passare presso l’asilo Arcobaleno dei Bambini a ritirare le letterine e salutare i bimbi prima di tornare al Polo Nord. Non finisce qui: Babbo Natale tornerà  il giorno 24 dicembre per due eventi concordati con ProLoco San Giorgio su Legnano. Alle ore 16.30 circa passerà per le vie di San Giorgio su Legnano a salutare i bambini che scenderanno in strada o si affacceranno alla finestra per salutarlo e vederlo; mentre alle ore 18.00 circa, inizierà la consegna a domicilio del doni ai bambini. Per entrambe le iniziative è possibile richiedere il passaggio nella propria via o la consegna a domicilio: per farlo, si potrà contattare tramite whatsapp Eleonora al 340 1567806 e Manola al 347 415 6755.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi