SAN GIORGIO SU LEGNANO – Uova di pasqua cercasi. No, non si tratta di qualche genitore che desidera portare l’uovo di cioccolato al proprio figlio e nemmeno di qualche supermercato a caccia di forniture. E’ invece un’iniziativa proposta a genitori e figli dalla Pro Loco di San Giorgio per il 2 aprile.
L’evento si svolgerà nell’area del parco del Campaccio. Il gioco sarà riservato, come si legge nel Regolamento, “ai bambini di età compresa tra 5 e 12 anni dietro la presentazione di un modulo d’iscrizione”. Ma cosa si intende esattamente per caccia alle uova?
“Vengono disposte nel parco del Campaccio una serie di uova colorate – si legge ancora nel Regolamento – che avranno punteggi diversi in base al colore di appartenenza e alla relativa difficoltà nel trovarle”. La squadra, coordinata da un adulto, che raggiungerà 100 punti nell’avere trovato le uova si potrà dirigere al gazebo della Pro Loco dove potrà ritirare un indovinello per la ricerca dell’uovo d’oro.
La prima squadra a trovarlo, nel tempo massimo di un’ora concesso dagli organizzatori, sarà la vincitrice della manifestazione. L’iniziativa partirà alle 14 e per parteciparvi occorrerà inviare un messaggio whatsapp ai numeri 333-46.31.781 oppure 340-15.67.806.
Cristiano Comelli