Lo avrebbe conosciuto attraverso i social network e gli avrebbe dato un primo appuntamento terminato in violenza sessuale. Per questo motivo i carabinieri della stazione di San Donato Milanese hanno arrestato un 38enne ritenuto responsabile di violenza sessuale su una ragazza di 20 anni, tentata rapina aggravata e porto di armi o oggetti atti ad offendere.
I militari hanno dato esecuzione lunedì a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta dal gip di Milano. I fatti sarebbero avvenuto pochi giorni prima in un’area adiacente al capolinea della metropolitana di San Donato Milanese dove la giovane è stata avvicinata dall’uomo, italiano, conosciuto sui social e sotto la minaccia di un coltello sarebbe stata vittima di una violenza sessuale e successivamente di una tentata rapina.
Immediate le indagini dei carabinieri che grazie a riconoscimenti fotografici, analisi delle telecamere di sorveglianza e il racconti di alcuni testimoni oltre che della vittima sono riusciti a individuare il 38enne. In particolare le informazioni fornite dalla giovane si sono rivelate lucide, coerenti e dettagliate e hanno permesso di risalire all’identità dell’uomo, ora in carcere a San Vittore, e all’auto dello stesso.