Sala d’attesa all’Istituto dei Tumori inaugurata con Salute Donna, i ragazzi di Brera e Aicit Magenta

Un progetto fortemente voluto che ricalca quanto avvenuto al Fornaroli con gli studenti del liceo artistico.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Un progetto speciale realizzato da Salute Donna. E’ stata inaugurata lunedì la nuova sala d’attesa presso l’Istituto dei Tumori di Milano, in collaborazione con i talentuosi ragazzi dell’Accademia di Brera e con Aicit Magenta. La sala, pensata per offrire un ambiente più accogliente e rassicurante ai pazienti e alle loro famiglie, è stata arricchita da opere d’arte create dai giovani artisti di Brera.

Un vero e proprio spazio di speranza e bellezza, che testimonia come arte e solidarietà possano unirsi per fare la differenza. Un merito alle volontarie di Salute Donna che hanno fortemente voluto tutto questo. La partecipazione di Aicit, è stata fondamentale, in qualità di referenti, ricordando con affetto e entusiasmo l’esperienza meravigliosa con i ragazzi del liceo artistico Einaudi, che ha lasciato ricordi indelebili e tanta ispirazione.

Questa iniziativa rappresenta un esempio concreto di come la collaborazione tra diverse realtà possa portare a risultati significativi, portando un sorriso e un po’ di conforto a chi affronta momenti difficili. Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questa bella opera, dimostrando ancora una volta che la solidarietà e l’arte sono strumenti potenti per diffondere speranza e positività.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner