Robecco. La pioggia non batte la ‘Winter’s Cup’ ‘Memorial Peppino Prisco’

Una bella giornata di sport, nonostante il maltempo che ha caratterizzato le finalissime del tradizionale torneo organizzato dall'Inter club Magenta Nerazzurra "Kalle Rummenigge" 1978 con la presenza di 16 squadre

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Una bella giornata di sport in cui a vincere è stata la voglia di calcio. La pioggia ha accompagnato queste finalissime del Memorial Peppino Prisco Winter’s Cup organizzata dall’Inter club Magenta nerazzurra Kalle Rummenigge 1978.

Un appuntamento fisso che fa il paio con quello di primavera, ossia, il ‘Memorial Enrico Cucchi’.

Un’iniziativa che va avanti grazie all’impegno dell’Inter club ma soprattutto del suo storico presidente Luciano Cucco, oggi presidente ad honorem del sodalizio nero blu magentino.

Ben 16 squadre al via tre settimane fa, under 12, provenienti un po’ da tutta la Lombardia.

Nella finalissima odierna si sono ritrovati di fronte i ragazzini della Voluntas Brescia e del Casteggio.

Sono stati i bresciani ad avere la meglio sui pavesi. Ma poco conta.

Conta soprattutto la voglia di esserci, la disponibilità dei team a vivere tre week end intensi di calcio e naturalmente delle famiglie dei giovani calciatori che li hanno accompagnati.
Un bel messaggio di sport.

A testimonianza che l’Inter club, oltre che pensare al calcio dei ‘grandi’ pensa anche a chi quella passione la deve coltivare.

Un messaggio positivo, così come quello portato dai numerosi ospiti presenti. C’era il Sindaco Fortunata Barni accompagnata dall’Assessore Noè. Quindi, per il Parlamento l’On.le Umberto Maerna che ha portato anche il saluto dell’Inter club Parlamento e del suo presidente il Senatore Ignazio La Russa, interista doc.

Per il comune di Magenta presente il vice presidente del consiglio comunale Sandro Bertoglio così come per la Pro loco il presidentissimo Pietro Pierrettori, un altro interista con la I maiuscola….

Non poteva mancare il consigliere regionale Silvia Scurati da Bareggio che ha portato il saluto del Presidente di regione Lombardia Attilio Fontana…pazienza se tifa per l’altra sponda del Naviglio grande…ciò che conta è che la nostra Scurati, è un’altra seguace della prima squadra di Milano.

Quindi, il parterre del mondo del calcio. Con il sempre presente Walter Viganò da Robecco sul Naviglio, i cui fasti si ricollegano alla Cremonese ammazzagrandi, ma anche esperienze nella stessa Internazionale, quindi, Maurizio Laureri, altro ex calciatore interista sempre attento alle iniziative dell’Inter club. Così come gli esponenti della Pro Patria calcio, altra storica realtà lombarda.

Quindi, l’ospite più importante. Il figlio dell’avvocato Prisco, cioè di colui che è stato ed è tutt’ora l’icona dell’interismo. Luigi Maria Prisco, anche lui avvocato come il papà, non manca mai a questa iniziativa che ribadisce il legame profondo tra la Magenta nerazzurra e chi per molti è ancora il vero simbolo dell’Inter.

Che dire, arrivederci alla prossima prossima edizione della Winter’s Cup !

LE PAROLE STORICHE DELL’AVVOCATO PRISCO … PERCHE’ C’E’ SOLO L’INTER …

https://www.facebook.com/watch/?mibextid=wwXIfr&v=940459749367832&rdid=U1gx3lZeyhzSEwVu

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner