Si scaldano i motori per la 26 esima edizione del Memorial Enrico Cucchi che si svolgerà il prossimo 8 Giugno sui campi da calcio del Concordia Robecco.
Un evento a cui l’Inter club Magenta 1978 ‘Kalle Nerazzurra’ in special modo nella figura del suo presidente onorario Luciano Cucco che ha dato vita a questa bella iniziativa dedicata al calcio giovanile nel ricordo di Enrico tiene tantissimo.
L’anno scorso, l’Inter club visse un momento davvero emozionante per il 25 esimo di questo memorial creato per ricordare lo sfortunato centrocampista interista andato avanti troppo presto per un male incurabile. Un quarto di secolo, una data da celebrare con tanti campioni.
Un giocatore di talento che era un esempio sul campo e anche fuori. Un vero sportivo dai sentimenti nobili.
Valori quelli di Enrico, che l’Inter club vuole trasmettere proprio per questo ai più giovani. Ai quei calciatori in erba che ancora oggi rappresentano l’essenza di un pallone che a volte ci pare troppo scoppiato …
Non è un caso che quest’anno il torneo giovanile vedrà protagonisti la categoria pulcini.
Un grazie particolare al Concordia Robecco e all’Amministrazione cittadina che per il secondo anno di fila hanno raccolto la richiesta di collaborazione dell’Inter club con cui è ormai ben avviata questa sinergia.
Si gioca il prossimo 8 Giugno, calcio a 7 con squadre divise in 3 gironi.
Non mancano i nomi di club blasonati come Parma, Reggiana, Sassuolo, Vicenza …. ci saranno poi anche gli svizzeri del Chiasso.
Un invito fin d’ora a tutti ad essere presenti a quella bella iniziativa in cui sport, ricordo di un grande campione ed educazione si sovrappongono in un mix vincente.
Come capita da diversi anni a questa parte, Ticino Notizie sarà Media Partner dell’evento calcistico.
F.V.