E’ stato ritrovato ierj senza vita l’uomo di 82 anni del quale da giorni si erano perse le tracce, dopo che si era recato sulla Magnolta, in Valtellina. Il corpo è stato individuato durante un sorvolo dell’elicottero della guardia di finanza.
Si trovava in un canale situato in un’area impervia, tra il bivacco Aprica e il Dosso Pasò, a circa 2300 metri di quota. Particolarmente difficoltose le operazioni di recupero, per le quali sono stati impegnati i tecnici della stazione di Aprica del Cnsas-Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico, VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna, in collaborazione con il Sagf-Soccorso alpino guardia di finanza.
In una nota il Cnsas rivolge un ringraziamento a tutte le realtà coinvolte, per il supporto offerto in questi giorni e per il lavoro di squadra svolto con la collaborazione di tutti: Sagf, carabinieri e Anc-Associazione nazionale carabinieri, intervenuti con i cinofili, vigili del fuoco, protezione civile e i gestori della Sita-Società industrie turistiche dell’Aprica di Aprica, che hanno messo a disposizione spazi e impianti, oltre a tutte le persone che hanno collaborato con informazioni e attività utili al ritrovamento dell’uomo