Ritrovato senza vita l’82enne smarrito in Valtellina

Era a 2300 metri di quota

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

E’ stato ritrovato ierj senza vita l’uomo di 82 anni del quale da giorni si erano perse le tracce, dopo che si era recato sulla Magnolta, in Valtellina. Il corpo è stato individuato durante un sorvolo dell’elicottero della guardia di finanza.

Si trovava in un canale situato in un’area impervia, tra il bivacco Aprica e il Dosso Pasò, a circa 2300 metri di quota. Particolarmente difficoltose le operazioni di recupero, per le quali sono stati impegnati i tecnici della stazione di Aprica del Cnsas-Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico, VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna, in collaborazione con il Sagf-Soccorso alpino guardia di finanza.

In una nota il Cnsas rivolge un ringraziamento a tutte le realtà coinvolte, per il supporto offerto in questi giorni e per il lavoro di squadra svolto con la collaborazione di tutti: Sagf, carabinieri e Anc-Associazione nazionale carabinieri, intervenuti con i cinofili, vigili del fuoco, protezione civile e i gestori della Sita-Società industrie turistiche dell’Aprica di Aprica, che hanno messo a disposizione spazi e impianti, oltre a tutte le persone che hanno collaborato con informazioni e attività utili al ritrovamento dell’uomo

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner