-Foto archivio-
Un morto e due feriti. E’ il bilancio di una rissa fra due gruppi di nordafricani questa sera a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, legata allo spaccio di stupefacenti. Le due bande si sarebbero date appuntamento in via Pisa, una via isolata, per un regolamento di conti.
Un uomo ferito con un’arma di taglio alla gola è deceduto per le ferite riportate, mentre sono stati trasportati in ospedale un uomo raggiunto da un colpo di arma da fuoco al polso e un altro trovato dai militari dell’Arma del Radiomobile, intervenuti su segnalazione del 118, con percosse su tutto il corpo.
Si erano dati appuntamento per una contrattazione legata a dello stupefacente, poi il tentativo di rubare denaro o le stesse dosi, ha trasformato l’incontro “di affari” tra Sesto San Giovanni e Cologno Monzese in un violento scontro a colpi di coltello, pistola e bastone.
Ad avere la peggio è stato un 30enne straniero, presumibilmente nordafricano, morto dopo aver ricevuto una coltellata alla gola. Ferito, ma non seriamente, un secondo giovane, raggiunto a un polso da un colpo di arma da fuoco. È stato brutalmente picchiato un terzo uomo, trasferito in ospedale con traumi e contusioni in tutto il corpo, presumibilmente dopo essere stato colpito con una mazza da baseball, ma non sarebbe in pericolo di vita. Sulla dinamica degli eventi e l’identità dei partecipanti sono al lavoro i carabinieri del Comando Provinciale di Milano.