Una rissa è scoppiata poco dopo la mezzanotte del 31 dicembre nel centro storico di Pavia, dove due ragazzi di 18 e 17 anni sono rimasti feriti al termine di una lite degenerata in violenza. L’episodio è avvenuto in una zona particolarmente frequentata nelle ore successive ai festeggiamenti di Capodanno.
I due giovani sono stati soccorsi sul posto dagli operatori del 118, che hanno prestato le prime cure prima di disporre il trasferimento al Policlinico San Matteo. I ragazzi sono stati accompagnati in ospedale per accertamenti, ma le loro condizioni non sono considerate gravi e non destano particolare preoccupazione.
Sul luogo della rissa sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e individuare eventuali responsabilità. Secondo le prime informazioni, la rissa sarebbe scaturita da una discussione tra i due feriti e altri tre ragazzi, degenerata per cause ancora in fase di chiarimento.
Le indagini sono in corso per stabilire l’origine del litigio e verificare la presenza di ulteriori persone coinvolte, anche attraverso l’analisi delle testimonianze e degli eventuali sistemi di videosorveglianza della zona.


















