MILANO “Majorino e Moratti passano il tempo a insultare, io chiedo ai militanti: non perdiamo neanche 30 secondi con rabbia e gelosia, la vita è troppo bella per incazzarsi”.
Lo ha detto il leader della Lega e vicepremier Matteo Salvini all’evento Lombardiamo a Milano. “In Lombardia abbiamo avuto decenni di buongoverno, su sanità, liste d’attesa, occupazione, giovani. In Lazio e in Lombardia c’è possibilità di vincere, e il prossimo a vincere in Friuli è Fedriga che andrà a stravincere, dubbi non ce ne sono”, ha aggiunto Salvini.
“Abbiamo passato mesi e anni difficili, lo so, ho la tessera dal 1991, lezioni di militanza non ne prendo da nessuno”. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini intervenendo all’evento “Lombardiamo” organizzato dalla Lega al Talent Garden Calabiana di via Calabiana a Milano. Per i giornali si eserciterebbero “in una caccia alle streghe che non c’è, tra me e Giancarlo Giorgetti, tra me e Massimiliano Fedriga e tra me e Attilio Fontana”.
“Qualche giornale si lancia nella caccia alle streghe, rassegnatevi perché la Lega è la Lega e tale rimarrà per i prossimi cinquant’anni”. Salvini si è rivolto così a Massimiliano Fedriga, il governatore del Friuli Venezia Giulia presente in sala, per smentire ogni tipo di tensione interna al partito. “Su questo palco c’è una squadra, la forza della Lega sempre è stata e sempre sarà la squadra. Certo c’è anche squadra che invecchia, perché ieri Giorgetti ha compiuto 56 anni. Siamo al governo da 56 giorni, mi sembrano cinque anni”, dice poi in dialetto milanese.