MILANO Mentre il Pd continua a dirle NIET, la lista civica di Letizia Moratti, candidata alle elezioni regionali della Lombardia, è “appoggiata in questo momento dal Terzo Polo; ma sono aperta a tavoli di confronto concreti sulle diverse tematiche di interesse della Regione”. Così la stessa Moratti, in un post su Facebook.
Moratti ha sottolineato di ritenere che le “etichette politiche” sono “superate dalla necessità di misurarsi sui contenuti. Questa è una Regione molto concreta, i lombardi sono molto concreti e mi auguro di potermi misurare sui contenuti”. Nel post, la Moratti ricorda di riconoscersi in una “storia liberale e popolare che si ritrova nella dottrina sociale della Chiesa” caratterizzata da un “percorso che cerca di guardare ad una crescita inclusiva”.
Intanto l’ex vicepresidente e assessore alla Salute incassa, come si diceva già da giorni, il sostegno dell’ex consigliere regionale e politico di Rho Marco Tizzoni: Sono onorato e orgoglioso di essere stato chiamato dalla Dottoressa Moratti per aiutarla a realizzare la sua lista Civica che parteciperà alle prossime elezioni regionali.Una lista Civica da Lei Capitanata che sarà libera ,autonoma,moderna ed indipendente!
Così Tizzoni su Facebook, mentre nei corridoi della politica si parla anche del possibile sostegno alla Moratti di un sindaco del Magentino. Che pur non potendo essere eleggibile (e quindi NON si candiderebbe) cercherebbe di sostenere un candidato civico, magari lo stesso Tizzoni. Ancora poche settimane, e tutti i nodi verranno sciolti.