“Io, Caterina, Nadia e la Pro Loco… un impegno profondamente voluto con l’interesse di partecipare alla vita culturale e sociale di Magenta e vissuto con la gioia di ritrovare vecchi amici o farne dei nuovi.
Caterina era sempre la prima ad arrivare, già nel cortiletto di Casa Giacobbe si sentiva la sua voce al telefono (la “Rina” era la più ricercata) sempre molto attiva nei rapporti con i soci. Infatti la “Rina” era una vera miniera d’oro nel trovare nuovi iscritti e soprattutto nell’intrattenerli e nel coccolarli durante le nostre iniziative. Curava in particolare le gite di un giorno: ville, castelli, musei … durante le quali Caterina si prendeva cura delle “signore” con dolcetti, chiacchierate, e aiuti quando servivano.
Un carattere forte il suo che si faceva sentire soprattutto nell’organizzazione delle “cose” d’ufficio ma che, invece di dividerci, ravvivava il legame d’affetto che ci univa.
L’arrivo del covid, purtroppo, ha interrotto di colpo la nostra vita sociale e perciò anche il nostro impegno alla Pro Loco e la compagnia della Caterina ci è molto mancata.
Ora ancora di più!”
Adriana
Con molto dolore abbiamo appreso la notizia della scomparsa di Caterina BARENGHI.
Per tanti anni è stata un punto di riferimento con la sua costante presenza.
Ci resta il vivo ricordo della sua forza, della sua determinazione, della sua voglia di viaggiare e conoscere, superando anche le difficoltà che la vita le aveva riservato.
Il Consiglio Direttivo e gli Associati tutti, esprimono un profondo e sentito ringraziamento per il grande impegno svolto nella PRO LOCO di MAGENTA.
Ai familiari, in questo triste momento, ribadiamo la vicinanza e le più sentite condoglianze”.
Le si terranno Esequie presso la Parrocchia di San Martino Venerdi 28 Febbraio – ore 9,30
ore 9,00 Santo Rosario