RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO -“La stagione bella finisce con il cambio dell’ ora o con la fine dei matrimoni! Ma ci sono ancora i grandi matrimoni ?
Quegli eventi dove si bloccava un paese o una cittadina? Bisognava avere il fotografo per il book e poi il video ricordo.
Un giorno particolare che era un sogno per molte ragazze. Un incubo o un obbligo per molti uomini. Le madri volevano la donna perfetta magari con poca tetta.
I padri il ragazzo ricco e di nuova buona famiglia.
La lista degli invitati non finiva mai tanto che pagare il pranzo era un pezzo di osso. La lista nozze o lista viaggio !La busta !!!!! Io ho più filmato matrimoni che partecipato da invitato !! A parte che non esser invitato è una grande grazia… Perché molti matrimoni erano dei veri e propri funerali. La scelta del vestito , invito poi la messa infinita. Infine il pranzo o cena dove sempre c’erano molti vittime di Bacco.
Oggi Bacco e Tabacco rendono ancora vivi i pochi matrimoni.
Venere non è più così tanto gettonata. Un matrimonio in passato ne tirava un altro ma oggi ??? Una cerimonia laica o religiosa tira 4 funerali visto l’età dei nubenti!!
Una volta ci si sposava per andare fuori di casa: ora per farci ritorno o starci da solo. Visto che la “Baggina” non può attendere. Bisogna farsi una posizione prima del grande si! Forse pure un figlio o due magari pure avere dei nipotini
La chiesa non è più di moda o forse troppo costosa.
Perché quello che era da barbone un tempo basta darlo in pasto solo chic.
Il gioco è fatto !arriva la sposa ; il grido in piazza del Sabato del villaggio
Pure Domenica. Perché c’erano le inviate della sposa; i più anziani guardavano le amiche della mamma dello sposo! Ora ci si sposa pure di venerdì e con invitati da neanche riempire un salotto ! Un video pervenutomi sul telefonino mi fa fare tre pensieri !!! Ma perché ci si sposa prima del funerale???
Tante volte arrivano prima i figli. Ma soprattutto perché bisogna fare salti e balli ; per poi fare giorno e settimane da reduci di tutte le guerre???
Ma non ti ha invitato ???? Sei arrabbiato??? Beh, la felicità deriva dalla condivisione!!! Non dall’obbligo. Mai chiedere perché uno di sposa.
Mai chiedere perché non ti invita. Risparmi soldi, tempo e fatica. Per la quarta cosa famosa ai matrimoni: ormai il tempo è scaduto da un pezzo. Però molte non lo sanno e saltano con tacco 12 per poi fare i calli. Duroni questi anni
Massimo Moletti