Prosegue il grande Carnevale Trecatese

Organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune e il supporto delle associazioni locali

A Pontenuovo di Magenta si gioca a sitting volley, lo sport visto come inclusione

Giochiamo insieme a Sitting Voley. E’ l’evento che si terrà sabato 18 maggio alle 15 nella frazione di Pontenuovo a Magenta presso la palestra...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Proseguono in questi giorni, dopo la cerimonia di consegna delle chiavi della città da parte del sindaco Federico Binatti al Re Bartùla (impersonato da Augusto Mittino) e alla Regina Ghita (Antonia Suardi)e la sfilata dello scorso 4 febbraio, le iniziative del Carnevale organizzato dal Comitato trecatese per il Carnevale in collaborazione con la Pro Loco e le associazioni Corte di Re Bartula, Gruppo Amici 52, Oratorio parrocchiale, Balabiutt, Crica alégher, Bruscitt, Comitati genitori “Don Milani-Collodi” e “Rodari”, associazione “Happy Days”, Gruppo Alpini “A.Geddo” e Quartiere Sant’Anna e con il patrocinio e il contributo della Città di Trecate.

“Ancora una volta – commentano il sindaco e il consigliere incaricato all’Associazionismo e agli Eventi Tiziana Napoli – ringraziamo i volontari della nostra Pro Loco, partner fondamentale nell’organizzazione delle attività di valorizzazione e intrattenimento della nostra città”.

Domani, sabato 10 febbraio, dalle 15 alle 17 l’accademia musicale “Gino Badati” ospiterà nella sede di corso Roma 58 l’iniziativa “Note in maschera”: è gradita la prenotazione, che potrà essere effettuata telefonando al numero 348.5135015 o scrivendo all’indirizzo mail [email protected].

La sfilata dei carri allegorici tornerà alle 15 dell’11 febbraio: in quest’occasione il ritrovo e la partenza saranno nel piazzale della Coop per percorrere via Ferraris, via Garibaldi, piazza Cavour, via Fratelli Russi, via Cassano, via Gramsci, via Novara, piazza Santa Maria, via Novara, via Gramsci, via Cassano, via Fratelli Russi e quindi piazza Cavour, dove ad attendere i partecipanti saranno i dj “Grace & Dave”.

Terza sfilata e conclusiva sfilata il 13 febbraio alle 15, sempre dal piazzale della Coop: da qui ci si muoverà percorrendo via Ferraris, via Garibaldi, piazza Cavour, via Gramsci, via Cassano, via Fratelli Russi, piazza Cavour, via Garibaldi, via Ferraris, via Romentino, piazzale Antonini per concludere il giro all’area feste, dove proseguirà la festa con la musica dei dj “Grace & Dave” e l’animazione a cura di “Happy Days”. Alle 16.30 si terrà il rogo del Re Carnevale con la riconsegna delle chiavi della città all’Amministrazione e con il ringraziamento a tutti i gruppi partecipanti.

Si ricorda il divieto di utilizzo di bombolette e schiuma. Durante tutte le manifestazioni gli organizzatori proporranno anche sfiziosità gastronomiche.

La Pro Loco ha inoltre lanciato il contest fotografico legato al Carnevale. Partecipare è semplicissimo: basta inviare le foto all’indirizzo mail [email protected].
La Pro Loco provvederà ad assegnare, in data da destinarsi, un particolare riconoscimento alle foto maggiormente apprezzate

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner