Domenica 11 maggio, dalle ore 9:00 fino a tardo pomeriggio, si svolgerà una gara di karate di livello regionale denominata 1° Coppa Città di Magenta.
La competizione, frutto della collaborazione di asd Fukai Karate Magenta con l’ente di promozione sportivo del Coni C.S.E.N. Comitato provinciale di Milano, avrà luogo presso la palestra della scuola di via Cardani a Magenta; l’evento sportivo è stato patrocinato dal Comune di Magenta. Nella mattinata, dopo i saluti e la cerimonia di apertura e presentazione dello staff organizzativo, inizieranno le gare di kata (forme) e kumite (combattimento) dagli atleti più piccoli fino alla categoria master.
Si prevede la partecipazione di almeno 300 atleti provenienti da tutta la regione Lombardia; solo gli atleti della Fukai saranno oltre la trentina e di tutte le età. Oltre ai coach, che seguiranno i propri atleti durante le fasi di preparazione e di attesa della prova, Fukai fornirà la presenza di n° 4 arbitri abilitati che faranno parte della giuria valutativa. Invitiamo tutti i magentini ad assistere alla gara e gli esortiamo a sostenere i nostri
atleti locali.