La Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano conferma un potenziamento dei servizi offerti per le aree di visita, per affrontare al meglio il periodo estivo e le temperature elevate, con particolare riferimento alle Terrazze.
A partire dal prossimo lunedì 7 luglio e fino al 15 settembre prossimo, sulle Terrazze della Cattedrale, grazie alla collaborazione di Auxologico, sarà allestito un punto di presidio medico con personale specializzato. Questa iniziativa, pensata per garantire assistenza immediata ai visitatori in caso di necessità, sarà attiva tutti i giorni, durante le ore più calde della giornata, in particolare dalle 12 alle 17.
Sarà inoltre assicurata, nelle immediate adiacenze delle salite, la presenza costante di un’ambulanza. Sempre sulle Terrazze, in corrispondenza delle garitte, per un ulteriore supporto in condizioni di caldo elevato, saranno attivati dei punti di distribuzione di acqua fresca in caso di reale necessità. Per migliorare ulteriormente l’esperienza di visita e agevolare i flussi, inoltre, la Veneranda Fabbrica ha provveduto a ridurre ulteriormente le capienze delle Terrazze per le ore centrali della giornata, tra le 12.30 e le ore 16, consentendo operazioni di salita e discesa più veloci e confortevoli, in modo particolare per i gruppi.