Ennesimo furto in un’abitazione della Bassa Lomellina. Questa volta i malviventi hanno preso di mira una villetta di Pieve del Cairo situata in via Francesco Ricchieri.
I malviventi sono entrati in azione venerdì 2 maggio tra le 10 e le 11, approfittando dell’assenza dei padroni di casa, hanno forzato la portafinestra della veranda, una volta all’interno hanno rovistato alcune stanze in cerca di beni preziosi.
Una volta vista la cassaforte l’hanno tagliata con un flessibile e sono riusciti ad arraffare circa 1.500 euro in contanti e alcuni gioielli in oro, il cui valore non è ancora stato esattamente quantificato.
Quando sono rientrati a casa i proprietari della villetta hanno fatto l’amara scoperta di quanto accaduto ed hanno allertato i carabinieri, giunti per il sopralluogo.
I militari dell’Arma hanno aperto le indagini per cercare di risalire all’identità dei ladri anche attraverso le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona in cui è avvenuto il furto.