I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Stradella, nel Pavese, hanno arrestato un 32enne senza fissa dimora, già gravato dalla misura cautelare del divieto di dimora nei comuni di Broni e Stradella, attualmente detenuto nel carcere di Pavia per altri reati, responsabile di lesioni personali aggravate e porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere.L’odierno provvedimento trae origine dai fatti avvenuti a Broni nella serata del 2 ottobre scorso, quando l’uomo, all’interno di un bar, ha importunato avventori e proprietario.
Un cliente del bar, anch’egli 32enne, è intervenuto invitandolo a smettere con le molestie e a lasciare il bar. A quel punto il soggetto – in palese stato di alterazione psico-fisica – ha estratto dalla tasca dei pantaloni un coltello a serramanico e ha accoltellato il giovane alla mano, nella zona mandibolare del volto e al collo, provocandoglio uno sfregio permanente al viso.L’aggressore, dopo il ferimento del ragazzo, si è dato alla fuga.
I militari dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Stradella, grazie alla descrizione fornita, lo hanno rintracciato a poche centinaia di metri dal luogo dove era avvenuto il fatto. L’uomo non aveva con sé armi ma, a seguito di accurato controllo della zona, è stata rinvenuta l’arma bianca in una via adiacente al luogo del controllo e in quell’occasione è stato denunciato in stato di libertà.




















