È stata ritrovata ieri senza vita nelle acque del fiume Lambro una donna di 54 anni, la cui scomparsa era stata segnalata solo poche ore prima. Il corpo è stato recuperato nel corso della giornata dai Vigili del Fuoco, intervenuti sul posto con le squadre di sommozzatori e il supporto delle forze dell’ordine.
Secondo una prima ricostruzione, la donna si sarebbe allontanata da casa nella notte tra domenica e lunedì, destando preoccupazione nei familiari. Il marito, accortosi dell’assenza, avrebbe cercato di raggiungerla, ma purtroppo troppo tardi: stando ai primi accertamenti, la 54enne si sarebbe lanciata nel fiume poco dopo essersi allontanata dall’abitazione.
Al momento, l’ipotesi più probabile presa in considerazione dagli inquirenti è quella di un gesto volontario, anche se sono ancora in corso accertamenti da parte delle forze dell’ordine, che non escludono del tutto altre piste. Sul luogo della tragedia si sono radunati anche alcuni residenti, scossi per l’accaduto.
Una vicenda drammatica che riapre il tema del disagio silenzioso che può nascondersi anche dietro le mura domestiche e che spesso non riesce a trovare voce in tempo. Eventuali aggiornamenti sull’inchiesta e sull’identità della vittima saranno diffusi nelle prossime ore, nel rispetto del riserbo richiesto dalla situazione.