Pallacanestro Magenta, U13 seconda classificata al torneo di Pesaro

La categoria Under 13 ha terminato con un soddisfacente secondo posto la tradizionale esperienza pesarese che ha visto coinvolte squadre provenienti da tutta Italia.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Un’altra coppa per l’ASD Pallacanestro Magenta dal torneo natalizio di Pesaro “Ciao Rudy”, che si è svolto dal 27 al 30 dicembre, al termine di un percorso che è stato generalmente positivo. “Per i nostri under 13, dopo la vittoria di venerdì all’esordio con il Matera, sabato la formazione ha visto le altre partite contro Pontevecchio Bologna e pallacanestro Recanati”, ha raccontato Simone Bagatti, responsabile tecnico dell’ASD Pallacanestro Magenta & Baskettiamo Vittuone.

La gara del mattino li aveva visti vincenti contro il Pontevecchio Bologna con un 47-32, “con l’andamento del match sempre in controllo”, mentre nel pomeriggio contro la Pallacanestro Recanati, squadra ancora imbattuta nel suo campionato, c’è stata una gara combattuta, “fino agli ultimi possessi con il rammarico da parte nostra di un inizio troppo soft e contratto, con troppa ansia da prestazione visto che era la vera e propria finale della categoria. Il risultato finale 35-44 è comunque arrivato al termine di una bella gara ottimo test per imparare a scendere in campo più sereni e spensierati nelle prossime gare”, ha commentato Bagatti.

Un pensiero positivo, quello dell’allenatore, che intende porre le basi per il 2025, per affrontare la seconda parte della stagione. E l’ultima gara decisiva per il secondo posto è stata al cospetto della selezione Sanseverino Pollenza: “Dopo un inizio difficile con gli avversari che hanno trovato quattro bombe nel solo primo quarto, con il passare dei minuti è migliorata sensibilmente la nostra fase difensiva e la fluidità del gioco in attacco”, il che ha permesso alla Pallacanestro Magenta di concludere con “un eloquente 67-46 per noi, a conclusione di un ottimo torneo”.

Questa edizione ha visto la partecipazione di cinque squadre Under13 (2012-13): Virtus Matera, Pontevecchio Bologna, Pallacanestro Magenta, Pallacanestro Recanati, Fochi Pollenza. Il torneo “Ciao Rudy” organizzato da Sportsman Grandi Eventi e patrocinato dalla FIP Federazione Italiana Pallacanestro è un progetto dedicato alla cultura del basket giovanile, cadenzato in due tornei, a Pasqua e Natale di ogni anno, a Pesaro.
L’appuntamento per i nostri, invece, è alla ripresa dei campionati del fine settimana dell’11 e 12 gennaio. Buon anno!

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner