Omicidio Garlasco, concluse le campionature

Parla la difesa Sempio

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

È terminato ieri il lavoro di periti e consulenti impegnati nell’incidente probatorio disposto dalla gip Daniela Garlaschelli nell’ambito della nuova inchiesta della procura di Pavia, che vede indagato Andrea Sempio.

”Oggi abbiamo fatto solo la parte biologica, le campionature”, ha spiegato all’uscita dalla questura di Milano l’ex generale del Ris oggi consulente della difesa Sempio, Luciano Garofano. Dalle attività svolte oggi non è venuta ”nessuna sorpresa, perché si trattava di reperti che erano stati già abbondantemente analizzati e si sapeva che cosa ci si trovava. Ci è stato chiesto di rifare delle nuove analisi e le rifaremo”, ha aggiunto il consulente della famiglia Poggi, l’ex ufficiale del Ris Marzio Capra.

”Confido nell’estrema preparazione dei periti”. Lo ha detto al termine della terza giornata di incidente probatorio l’avvocato Angela Taccia, legale di Andrea Sempio, il 37enne indagato nella nuova inchiesta della procura di Pavia sull’omicidio di Garlasco. Dopo le campionature dei reperti concluse oggi, avvocati e consulenti di parte devono attendere i risultati delle analisi, in attesa del confronto sul Dna trovato sulle unghie di Chiara Poggi, attribuito dalla difesa di Alberto Stasi (condannato in via definitiva per l’omicidio dell’allora fidanzata) e dalla procura di Pavia ad Andrea Sempio.

“Ci faranno sapere quando ci sarà la comparazione del Dna. Per ora l’unica data fissata è il 24 ottobre”, ovvero il giorno stabilito per la discussione dei risultati dell’incidente probatorio davanti alla gip di Pavia Daniela Garlaschelli. ”La dottoressa Denise Albani (la genetista della Scientifica incaricata dalla gip, ndr) dovrà acquisire la documentazione da chi ha fatto le analisi prima, cioè il dottor De Stefano e il Ris e poi valuteremo insieme”, ha aggiunto l’ex generale del Ris oggi consulente della difesa Sempio, Luciano Garofano.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner