“Occhio ai bimbi” con il Lions Club Magenta: bravi!

Preziosa iniziativa all'interno di prevenzione organizzata in occasione del 'Lions Day'. Lo screening ha riguardato i bimbi della Scuola Paritaria Madre Anna Terzaghi di Magenta

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

In occasione del LIONS DAY che si terrà il 13 aprile 2025 il LIONS CLUB di Magenta ha effettuato un importante service per la salute dei più piccoli.

Per l’iniziativa denominata “OCCHIO ai BIMBI” campagna di prevenzione dell’ambliopia, in data 28 marzo 2025 è stato eseguito uno screening a 38 bimbi (mezzani e grandi) della Scuola Materna Paritaria Anna Terzaghi – Istituto Canossiano di Magenta previo accordo con la Preside Dr.ssa Veronica Puricelli.

L’ambliopia, comunemente chiamata occhio pigro e determinata dalla non correzione al momento giusto di gravi difetti visivi, se diagnosticata in tempo entro i 5 anni può essere curata e risolta senza conseguenze.

“Si ringrazia la nostra socia Dr.ssa Elisabetta Mengoni medico oculista e l’Ottica Rocchitelli per la preziosa collaborazione attraverso l’optometrista Dr.ssa Valentina Conte e per aver fornito gadget donati ai bimbi a fine screening. Infine un grazie ai volontari che hanno permesso il regolare svolgimento dell’attività” così il Presidente dei Lions Sandro Boris.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner