La Polizia di Stato di Novara, nello specifico la Squadra Volante della Questura, durante il servizio per il controllo del territorio, ha notato un’autovettura procedere a velocità sostenuta in Strada Vicinale Sabbione, a Novara.
Gli agenti hanno deciso quindi di sottoporre il veicolo a un controllo di polizia, facendolo accostare. Dopo essersi fermata in un primo momento, l’auto con a bordo due persone è ripartita a fari spenti e a forte velocità.
Ne è scaturito quindi un inseguimento avvenuto tra le traverse di via Fara e Corso Risorgimento, durante il quale l’auto ha anche imboccato contromano alcune strade, mettendo a rischio l’incolumità degli agenti e dei cittadini.
La fuga è terminata in via Redi dove il conducente del veicolo, vistosi circondato dalle due Volanti intervenute, si è schiantato contro le auto parcheggiate. Nonostante l’urto violento, i due soggetti sono riusciti a scendere dall’auto e a darsi alla fuga a piedi. Uno dei due, marocchino di 36 anni, dopo aver tentato di scavalcare la staccionata della ferrovia, è stato raggiunto dagli agenti.
Questi ultimi, dopo una violenta colluttazione, sono riusciti a fermarlo. L’uomo è stato arrestato.