CASSINETTA Si presta decisamente ad eventi come la Notte Bianca il borgo di Cassinetta, che ieri sera ha celebrato l’ennesima edizione di successo. Tantissime persone, complice il clima perfetto senza eccessi di caldo, si sono riversate lungo il Naviglio e nei luoghi della festa.
Teatro e acrobazie, musica dal vivo per le vie del paese, discoteca al parco, street food, artigianato. A Cassinetta di Lugagnano, uno dei borghi più belli d’Italia, lo scorrere dell’acqua del Naviglio Grande, la passeggiata dell’amore, la bellezza e la pace a pochi minuti dal logorio della metropoli hanno scandito la Notte bianca di ieri. Tutto esaurito nelle attività commerciali del paese, dal bar Banjò alla gelateria Bela Tusa, pienone anche nel parco e lungo la passeggiata dell’Amore.
In realtà sono due, sabato 17 ed oggi, domenica 18 giugno, le giornate di festa. Nel parco comunale il concerto è iniziato alle 19 e va avanti fino a mezzanotte, inframmezzato dallo spettacolo “Jungle show” proposto dal Teatro dei Navigli. Oggi invece dalle 18, grazie al folk dei De Terra, ancora musica. E sempre oggi bancarelle di artigianato ed enogastronomia costelleranno l’abitato.
Ed essendo baciata dal sole, a Cassinetta si attende una domenica da tutto esaurito, che riconferma ancora una volta la potenzialità turistica dell’est Ticino e dell’asta dei Navigli.