― pubblicità ―

Dall'archivio:

Nerviano: mancano i vigili, in troppi se ne vogliono andare

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Personale ridotto all’osso. L’ex sindaco Cozzi chiede chiarimenti al nuovo primo cittadino

NERVIANO – La situazione lo preoccupa e non lo nasconde. Tanto che lui, l’ex sindaco di Nerviano Massimo Cozzi, ha deciso di rivolgersi direttamente al suo successore Daniela Colombo per chiedere lumi attraverso un’interpellanza.
Nel Comando di Polizia Locale di Nerviano, a quanto sostiene, sembra esservi una vera e propria emergenza di personale. “Guardando settimanalmente al registro del protocollo – scrive l’ex primo cittadino ora sui banchi dell’opposizione con la Lega – risulta che, durante quest’anno, la stragrande maggioranza degli agenti di Polizia Locale ovvero almeno dieci e quattro di questi negli ultimi giorni, abbia chiesto il nulla osta preventivo incondizionato senza scadenza al fine di poter partecipare a bandi di mobilità verso altre pubbliche amministrazioni”.

Una situazione che Cozzi valuta come grave e che, aggiunge, “non rappresenta sicuramente un bel segnale di valorizzazione del capitale umano”. Cozzi chiede quindi al primo cittadino di conoscere le motivazioni che abbiano indotto tutti questi agenti a chiedere di lavorare in altre realtà “nell’ottica- conclude- della valorizzazione di un settore strategico per la sicurezza e la tranquillità dei nervianesi”.

Cristiano Comelli

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi