Nei Comuni dei Navigli è ancora una (lunga) estate da vivere insieme

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

In programma feste, musica, grigliate e laboratori

EST TICINO In estate gli eventi per il tempo libero non finiscono mai. Nei Comuni del Sud Ovest Milanese sono in programma tanti appuntamenti che spaziano dalla musica all’immancabile grigliata, dalla camminata sotto le stelle ai laboratori creativi.

Dal “Settore Turismo” del Consorzio dei Navigli S.p.A., ecco una selezione dei principali appuntamenti estivi che si terranno in queste settimane di agosto nei Comuni di Bernate Ticino, Castano Primo, Cuggiono e Turbigo.

A Bernate Ticino, martedì 15 agosto 2023, nel centro pensionati di Casate, si potrà partecipare alla XV edizione della “Grigliata di Ferragosto”. Il costo è di 18,00 euro a persona. L’evento è promosso dall’Assessorato comunale al Welfare. È necessario iscriversi e versare la quota entro il 10 agosto presso gli uffici del Municipio o il Bar Bottazzi.

A Castano Primo, presso la tensostruttura di via Mantegna, nell’ambito delle iniziative musicali estive organizzate dalla Compagnia delle Feste e dall’Amministrazione comunale, si segnalano due appuntamenti: il primo venerdì 11 agosto con Alessandro Dj Pub e il secondo domenica 20 agosto con “Mauro e Francesca”. Dalle ore 19.30 sono attivi bar, cucina e griglia.

A Cuggiono, sabato 26 agosto 2023, nell’ambito della rassegna estiva promossa e coordinata dall’Amministrazione comunale, presso il parco di Villa Annoni, si potrà partecipare all’evento “Sotto un cielo stellato”. Mentre domenica 27 agosto alle ore 15.30, sempre nel Parco, si terrà l’appuntamento “Lo sciopero degli uccellini”, lettura e laboratorio creativo a cura della biblioteca comunale.

A Turbigo, presso il centro ricreativo, ubicato nel Palazzo De Cristoforis Gray, in programma diversi appuntamenti da trascorrere in compagnia: giovedì 10 agosto 2023 dalle ore 20.00, la “Notte di S. Lorenzo. Camminata sotto le stelle e gelato insieme”; martedì 15 agosto alle ore 12.30 il “Pranzo di Ferragosto” (si accetteranno le prenotazioni fino ad esaurimento dei posti disponibili); sabato 26 agosto alle ore 20.30, la “Serata danzante e anguriata” a ingresso libero; martedì 29 agosto alle ore 15.00, “Tombolata con merenda per tutti. Festa di chiusura dell’estate insieme”.

Per saperne di più sulle manifestazioni ed eventi segnalati dal Consorzio dei Navigli S.p.A., settore “Promozione Turistica” (tel. 0294921177), consultare il sito web www.consorzionavigli.it o i profili Facebook e Instagram del Consorzio oppure inviare una mail a [email protected].

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner