Monza: tenta di sfuggire al controllo dei Carabinieri. Arrestato un 47 enne

Dopo un inseguimento ad alta velocità

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Ha tentato di sfuggire a un controllo stradale dando vita ad un lungo inseguimento, poi, una volta fermato, ha aggredito i carabinieri. E’ accaduto la notte scorsa a Vimercate, in provincia di Monza Brianza. L’uomo, un 47enne del posto, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

I militari avevano notato il 47enne, alla guida di un’auto, fermo a bordo strada lungo via Goito; quando si sono avvicinati per effettuare un controllo, l’uomo si è improvvisamente dato alla fuga, dando inizio a un inseguimento ad alta velocità che si è esteso ai comuni di Aicurzio, Sulbiate, Bernareggio, Bellusco e nuovamente Vimercate.

Durante la fuga, ha ignorato le intimazioni a fermarsi, commettendo una lunga serie di infrazioni al codice della strada. L’inseguimento si è concluso in via Diaz, dove il fuggitivo ha impattato frontalmente contro una vettura di servizio della stazione carabinieri di Bellusco.

Sceso dal mezzo, l’uomo si è scagliato contro i militari spintonandoli, prima di essere definitivamente immobilizzato e arrestato. Sottoposto a test, è risultato positivo alla cocaina: motivo per cui è stato anche denunciato per guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner