Monza: derubava donne anziane, arrestato un 31enne

La serie di rapine è iniziata il 23 dicembre scorso a Varedo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

I Carabinieri della Stazione di Desio, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Monza su richiesta della Procura di Monza, hanno arrestato un trentunenne italiano, originario del luogo, poiché gravemente indiziato di una serie di reati predatori posti in essere nel periodo compreso tra i mesi di dicembre e febbraio scorsi a Varedo e Desio.

La serie di rapine è iniziata il 23 dicembre, quando a una 87enne che stava camminando lungo una via di Varedo, sorpresa alle spalle, è stata strappata di mano la borsa causandone la caduta e conseguenti lesioni traumatiche con prognosi di 7 giorni.

Il successivo 5 gennaio, a Desio, è stata analogamente presa di mira una 78enne mentre era intenta a cercare le chiavi di casa all’interno della propria borsetta. Anche in questo caso, l’autore in bicicletta, per vincerne la resistenza, ha causato la caduta della donna procurandole escoriazioni alle gambe.

Il 25 gennaio, sempre a Desio, a una donna di circa 60 anni, con il collaudato modus operandi, è stata sottratta la borsetta contenente denaro, un telefono cellulare e svariate carte di credito, successivamente utilizzate dal medesimo autore per effettuare alcuni prelievi presso gli sportelli bancomat.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner