Un 32enne albanese è stato arrestato dai carabinieri di Brugherio per maltrattamenti ai danni della moglie. Lo scorso martedì, 12 agosto, la centrale operativa del comando dei carabinieri di Monza veniva allertata di un’aggressione avvenuta in un’abitazione di Brugherio.
I militari, giunti sul posto, hanno notato sulla soglia della porta un uomo ubriaco che stava inveendo contro una donna in lacrime e con evidenti segni di percosse. Entrati in casa, frapponendosi fra i due per evitare che la situazione di forte contrasto potesse ulteriormente degenerare. Una volta in casa, i Carabinieri hanno posto la vittima in protezione, contenendo il marito, il quale, continuava a insultare la donna. Quest’ultima ha riferito loro di essere stata colpita con calci e pugni da parte del marito, i militari hanno accertato che queste condotte si protraevano da alcuni anni. Una delle ipotesi investigative è che il movente potrebbe risiedere nella gelosia e nella ricerca del controllo dell’aggressore sulla vita della compagna.
A seguito delle violenze subite, la donna è stata accompagnata presso l’ospedale di Monza dove è stata curata e riscontrata affetta da lesioni giudicate guaribili in 30 giorni. L’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e, al termine delle rituali formalità, su disposizione del pm di turno presso la Procura della Repubblica di Monza, è stato condotto presso il carcere di Monza.