Attimi di apprensione nel tardo pomeriggio di ieri, 4 gennaio, sulla Grignetta, nel territorio del Lecchese, dove tre ragazzi sono rimasti in difficoltà in quota, rendendo necessario l’intervento dei soccorsi.
A seguito della segnalazione, si è immediatamente attivata la stazione di Lecco del Soccorso alpino, appartenente alla XIX Delegazione Lariana. È stata inviata una squadra territoriale composta da quattro tecnici del Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico – che ha raggiunto l’area dei Piani dei Resinelli, operando in coordinamento con l’elisoccorso di Areu, Agenzia regionale emergenza urgenza.
Un tecnico del Soccorso alpino si trovava già in zona al momento dell’allarme ed è riuscito a prestare una prima assistenza ai tre giovani, in attesa dell’arrivo dell’elicottero. I ragazzi, seppur infreddoliti, sono stati trovati in condizioni generali abbastanza buone.
Una volta recuperati, sono stati trasportati a valle, dove sono stati affidati alle cure del personale sanitario per gli accertamenti del caso. L’intervento si è concluso senza particolari criticità.


















