Milano, tragedia sui binari: 17enne su monopattino travolta e uccisa da un treno alla stazione di Greco-Pirelli

Indaga la Polfer

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Una serata drammatica si è consumata ieri alla stazione ferroviaria di Greco-Pirelli, a Milano. Una ragazza di 17 anni, di origini filippine, ha perso la vita dopo essere stata investita da un treno mentre attraversava i binari con un monopattino.

Il tragico incidente è avvenuto pochi minuti prima delle 22.20. Secondo le prime ricostruzioni fornite dalla Polizia ferroviaria, la giovane stava cercando di oltrepassare i binari, probabilmente nel tentativo di raggiungere rapidamente l’altro lato della stazione, quando è sopraggiunto un convoglio.

Nonostante il tentativo disperato del macchinista di frenare, l’impatto è stato inevitabile. La ragazza, che avrebbe compiuto 18 anni il prossimo luglio, è stata soccorsa immediatamente dal personale sanitario dell’Areu e dai vigili del fuoco, intervenuti tempestivamente sul posto.

Purtroppo, le condizioni della giovane sono apparse subito gravissime: è deceduta durante il trasporto in ambulanza verso l’ospedale San Gerardo di Monza.

Gli agenti della Polizia ferroviaria hanno avviato gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.

Il tragico evento riaccende l’attenzione sui temi della sicurezza nelle aree ferroviarie e sulla necessità di rispettare rigorosamente le norme di attraversamento, soprattutto nelle zone dove il passaggio dei treni avviene con frequenza elevata.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner