Milano, si barrica armato in casa: intervengono i CC

Convinto a uscire spontaneamente

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Momenti di tensione, ieri, a Milano, per un 28enne sofferente di disturbi psicologici che si è barricato in casa, armato, fino a quando non è stato convinto a desistere da un carabiniere. Sul posto erano intervenute le squadre di pronto intervento dell’Arma, ma non è stato necessario usare la forza.

E’ accaduto questo pomeriggio in via Mosca dove il giovane, a seguito della prevista sospensione della terapia farmacologica, ha perso il controllo ed è andato in escandescenze, danneggiando suppellettili e mobilio alla presenza dei genitori, che sono riusciti ad allontanarsi.

“Alla vista di militari e vigili del fuoco – secondo quanto riferito dal Comando provinciale di Milano – il 28enne si è barricato in una camera, indossando un casco ed un giubbotto antiproiettile, armato di un coltello da caccia ed una pistola-spray al peperoncino. Per fortuna, dopo circa un’ora di colloquio con uno dei primi Carabinieri intervenuti, che è riuscito a stabilire un contatto proficuo con lui, il giovane ha deposto le armi uscendo spontaneamente dall’appartamento, illeso”. E’ stato preso in consegna dai soccorritori, come confermato dal 118, e trasportato all’ospedale San Carlo per le cure. Nessuno è rimasto ferito.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner