Ac Magenta, lasciano mister Lorenzi e il ds Salese

La notizia riportata dal sito di Paolo Zerbi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Dopo tre intense stagioni, si chiude ufficialmente il rapporto professionale tra il Magenta e l’allenatore Alessandro Lorenzi. Un ciclo importante e ricco di momenti significativi, durante il quale il tecnico ha saputo lasciare un segno profondo nella storia recente del club gialloblù. La notizia è riportata dal sito di Paolo Zerbi.

Arrivato con grande entusiasmo, Lorenzi ha subito portato nuova energia alla squadra, conquistando al primo anno un ottimo sesto posto nel campionato di Eccellenza. Un risultato che ha gettato le basi per la straordinaria stagione successiva, culminata con la promozione in Serie D grazie a un percorso entusiasmante nei playoff.

Nella stagione appena conclusa, la prima nel massimo campionato dilettantistico, il tecnico ha guidato il Magenta con determinazione, non riuscendo però a centrare l’obiettivo salvezza. La squadra ha lottato fino all’ultima giornata, ma non è bastato per mantenere la categoria.

Con Lorenzi lascia anche il direttore sportivo Maurizio Salese, che ha condiviso con lui questi tre anni di lavoro. Insieme hanno contribuito alla crescita del progetto sportivo magentino, affrontando sfide importanti e togliendosi non poche soddisfazioni.

«Lascio dopo tre anni importanti, nei quali era difficile se non impossibile ottenere di più», ha commentato Lorenzi, evidenziando il valore del percorso fatto. Sulla stessa linea anche Salese, che ha dichiarato: «Penso sia finito un ciclo, ci siamo tolti le nostre soddisfazioni anche in Serie D, peccato soltanto per l’esito finale».

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner