Milano, nella magia del Castello Sforzesco Franco Battiato rivive nella suadente voce di Alice

Mercoledì 2 luglio un concerto-evento

Cuggiono: domenica 6 luglio ritorna ‘Percorsi Partigiani’

Torna l'annuale biciclettata sui luoghi simbolo della Resistenza sul nostro territorio organizzata come da tradizione dall'Ecoistituto della Valle del Ticino. In bicicletta, si partirà da...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Uno degli appuntamenti musicali più attesi di questo inizio estate a Milano è il concerto di Alice, che interpreterà alcuni dei brani più iconici di Franco Battiato, tratti dal progetto “Eri con me”, vincitore della Targa Tenco come miglior interprete. L’appuntamento è in programma mercoledì 2 luglio, dalle ore 20.00 al Castello Sforzesco, e fa parte del ricco cartellone di #MilanoèViva – Estate al Castello, realizzato in collaborazione con Music Innovation Hub.

Il concerto evento di Alice, interprete d’eccezione dello straordinario repertorio di Battiato, chiuderà Rock Your Mind, il Festival che unisce lavoro, innovazione e musica. La giornata, infatti, si aprirà con sessioni di colloqui e assessment dedicati ai giovani candidati, organizzate insieme alle aziende partner del progetto. Nel pomeriggio, spazio a talk ispirazionali sul futuro dell’HR, per approfondire tendenze e innovazioni che stanno trasformando il mondo del lavoro. La sera, poi, chiusura con il concerto speciale di Alice.

Un omaggio intenso e sentito a Franco Battiato, artista immenso, pensatore raffinato e figura centrale nella musica italiana ed europea del secondo Novecento. Il legame artistico tra Battiato e Alice è stato lungo, profondo e fecondo: una collaborazione iniziata negli anni Ottanta e proseguita nel tempo, fatta di dischi, concerti, visioni condivise. Alice ha saputo interpretare come pochi l’universo musicale e spirituale del Maestro, restituendone la poesia, l’ironia e la profondità.

Con “Eri con me”, Alice non si limita a rendere omaggio a un grande artista, ma mantiene vivo il suo lascito culturale, donando nuova luce a brani che hanno segnato la storia della musica italiana. Ogni canzone diventa così un viaggio tra memoria e attualità, tra spiritualità e impegno, tra bellezza e pensiero.

Dopo le edizioni di successo a Milano, Roma e Bari, Rock Your Mind – organizzato da Employerland e promosso da Humangest in veste di Career Advisor – torna nel capoluogo lombardo con un format ormai consolidato: mettere in contatto giovani talenti e aziende leader di settore attraverso momenti di incontro con i recruiter, occasioni di networking e un’esperienza musicale di alto livello.

“Eventi come Rock Your Mind rappresentano perfettamente il futuro che immaginiamo per le Risorse Umane: innovativo, attrattivo e coinvolgente – dichiara Barbara Garofoli, CEO di Humangest – Queste occasioni diventano catalizzatori di opportunità professionali, idee nuove, relazioni significative. Come Humangest, crediamo fortemente nella forza di questo format e siamo orgogliosi di esserne parte”.

Negli anni precedenti l’iniziativa ha coinvolto oltre 30 grandi imprese e selezionato 300 candidati tra più di 2.000 curriculum ricevuti, confermandosi come uno degli appuntamenti più rilevanti per chi desidera entrare nel mondo del lavoro in modo innovativo e coinvolgente.

“Grazie a Rock Your Mind, ogni anno consolidiamo un modello di incontro tra giovani, Università e aziende che genera valore reale per il mercato del lavoro – commenta Gabriele Lizzani, Managing Director di Employerland – Anche questa edizione milanese sarà un’occasione straordinaria per far emergere i talenti e creare connessioni solide tra imprese e nuove generazioni”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner