Milano, la PL sventa occupazione di due case popolari

Aumenta la sorveglianza sugli stabili Aler

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

La polizia locale di Milano ha bloccato il tentativo di occupare alloggi popolari in via Gola, nella zona dei Navigli, il 5 settembre, e in via Console Marcello a Villapizzone il giorno dopo. L’assessore alla Sicurezza Marco Granelli ha dato la notizia ricordando il protocollo tra prefettura, Comune, Regione Lombardia, Aler e MM (le società che gestiscono le case popolari rispettivamente per Regione e Comune), e forze dell’ordine su questo.

“In caso di tentativo di nuova occupazioni gestori chiamano la Centrale operativa della Polizia Locale attiva H24 tutti i giorni, che in base ad una turnazione predefinita informa Polizia di Stato o Carabinieri o Polizia Locale, che intervengono, denunciano gli occupanti e li allontanano” ha scritto su Facebook.

“In caso di minori interviene contestualmente anche un servizio di operatori sociali del Comune di Milano che provvedono ad offrire un’accoglienza di emergenza temporanea. ALER e MM riprendono poi in consegna l’appartamento, lo mettono in sicurezza. Auspichiamo poi – ha concluso – che provvedano quanto prima a ristrutturarlo e assegnarlo. Più sicurezza e legalità nei quartieri, e più case da assegnare”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner