L’intervento tempestivo delle Guardie Zoofile dell’OIPA di Milano ha permesso di mettere in salvo Mia, una Bull Terrier di 4 anni, recuperata in condizioni di salute preoccupanti.
Allertate dall’associazione Save the Dogs, che da qualche tempo monitorava la situazione, le Guardie Zoofile hanno constatato la necessità di intervenire: Mia infatti non mangiava da tre giorni e sembrava versare in condizioni molto gravi, come poi confermato da certificazione veterinaria.
Per questo, Mia è stata sottoposta a sequestro, trasferita presso il canile sanitario e successivamente all’Ospedale Universitario Veterinario di Lodi, per una TAC urgente con ricovero. Attualmente la cagnolina si trova al canile sanitario e le sue condizioni stanno migliorando.
“Ringraziamo Save the Dogs per averci segnalato la situazione tempestivamente, il che ci ha dato modo di intervenire e poter far sottoporre la cagnolina alle cure necessarie” commenta Fabio D’Aquila, Coordinatore Provinciale Nucleo Guardie Eco-Zoofile Milano. “Continueremo a monitorarne le sue condizioni, ma siamo fiduciosi che si riprenderà completamente”.
L’OIPA invita a segnalare sempre situazioni di maltrattamento, incuria e di difficoltà per gli animali, per poter intervenire in loro supporto.
Per maggiori informazioni e per segnalare situazioni sospette o di maltrattamento a Milano e provincia, scrivere un’e-mail a [email protected]. Per segnalazioni nel resto d’Italia, visitare il seguente link: guardiezoofile.info/nucleiattivi