Milano, esonda il Lambro. VVFF soccorrono disabile

80 interventi in corso

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

A Milano, dove da ieri sera la pioggia è costante, il Lambro è uscito in alcuni punti dagli argini, una esondazione controllata e monitorata. I vigili del fuoco hanno eseguito ottanta interventi nell’area Milanese, dove si sono verificati allagamenti e dove, per questo, alcune linee di bus e tram sono state deviate. Venti gli interventi dei vigili del fuoco in coda. Intenso il traffico in tutta la città.

In Via Rainer Maria Rilke, i sommozzatori dei Vigili del Fuoco hanno tratto in salvo una persona disabile che attualmente sta per essere trasportata con apposita ambulanza in ospedale: non ha riportato nessuna lesione, ma sara’ sottoposta ad attenzione medica. A causa del maltempo, i Vigili del fuoco hanno eseguito circa 80 interventi e 20 interventi sono in coda. Tutta l’area di Milano e’ coinvolta senza differenze. Il Fiume Lambro in continua esondazione anche se controllata e monitorata permanentemente

In via Rilke, nella zona di Milano accanto al fiume Lambro, i sommozzatori dei vigili del fuoco sono intervenuti per aiutare una donna disabile che doveva essere visitata da un medico ma non poteva uscire di casa a causa del livello dell’acqua, arrivato a un metro e mezzo in quel punto.

La signora è stata recuperata con il gommone e accompagnata all’ambulanza, che l’ha portata in ospedale per la visita.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner