Milano, Decorambo: parlano straniero il 70-80% dei reati

I dati in Prefettura

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“Lunedì mattina ho partecipato agli incontri Istituzionali della Commissione parlamentare d’inchiesta sul degrado e sicurezza delle periferie italiane, ci cui faccio parte, ha fatto oggi a Milano. Prima siamo stati a Palazzo Marino con il Sindaco e alcuni Assessori poi in Prefettura con Prefetto, vice Questore e Comandante Provinciale Arma dei Carabinieri. Uno dei dati più allarmanti, emersi oggi, è stato che tra Milano e città metropolitana, ci sono circa 526.000 cittadini non italiani.

Per quanto concerne i reati a Milano, il 70-80% è commesso da stranieri, frutto anche delle marce pro-immigrati e dei pranzi fatti al Parco Sempione di Milano nel 2017 da Sala e dal Centrosinistra milanese. Nel pomeriggio abbiamo visitato alcune realtà molto critiche e allarmanti della città, dove la criminalità straniera è particolarmente protagonista: Piazzale Selinunte, la ‘Casbah’ di San Siro, via Quarti a Baggio, via Gola sui Navigli, Rogoredo e piazza Gae Aulenti a Garibaldi”.

Così il Deputato di Fratelli d’Italia, membro della Commissione Parlamentare sulla sicurezza e sul degrado delle periferie italiane Riccardo De Corato.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner