Milano: controlli nella Movida disposti da Prefettura, 743 indentificati

Soprattutto in corso Como

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Proseguono anche durante le festività i servizi interforze disposti in sede di Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica dedicati al controllo delle aree limitrofe alle discoteche milanesi e nelle zone della movida notturna, con particolare riguardo ai locali di intrattenimento ove si sono verificati recentemente alcuni fatti delittuosi.

In particolare, nella decorsa notte i dispositivi interforze hanno riguardato la zona di Corso Como e l’area della stazione “Porta Garibaldi”, particolarmente frequentata da giovani che raggiungono il Capoluogo per concentrarsi nei luoghi del divertimento. Le operazioni sono state finalizzate a prevenire e contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti, a verificare la sicurezza dei locali in relazione al rispetto della normativa antincendio e sui limiti delle emissioni rumorose.

I controlli sono stati inoltre finalizzati alla tutela dei minori, alla verifica del rispetto delle norme in materia di somministrazione di alcolici, assicurando al contempo il presidio nelle aree di interesse per prevenire risse e condotte predatorie legate alla vita notturna.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner