Milano Centrale: la Polfer arresta due minorenni africani per furto

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

MILANO Lunedì scorso a Milano, la Polizia di Stato ha arrestato due minorenni, uno di nazionalità algerina e l’altro libica, per furto aggravato in concorso.

Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Milano hanno notato i due, all’interno di un locale della stazione Centrale, sottrarre un bagaglio di un ragazzo seduto ai tavolini intento a consumare un pasto. I poliziotti hanno fermato i responsabili restituendo la refurtiva al proprietario. I due minori sono stati accompagnati al Cpa Beccaria a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Per aumentare la sicurezza sui treni, 400 vigilantes entreranno in servizio sui treni della Lombardia, come annunciato dal governatore Attilio Fontana. “Governo e regione Lombardia lavorano in sinergia per garantire la sicurezza dei cittadini in ogni treno e in ogni stazione con tutti i mezzi possibili – ha spiegato il presidente della regione -.Adesso è il momento di portare i vigilantes anche nei treni delle Ferrovie Nord e su questo stiamo lavorando con il ministro Piantedosi”.

Intensificati negli ultimi mesi anche i controlli di Polizia e Carabinieri.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner