Maxi sequestro di hashish (oltre 250 chili) tra Milano e Bergamo

Quattro arresti e un autoarticolato con doppio fondo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Nella serata del 25 novembre, i Carabinieri della Compagnia di Milano Duomo hanno arrestato quattro persone — due bergamaschi, un palermitano e un cittadino spagnolo di 28, 32, 29 e 54 anni — con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L’operazione rientra in un più ampio servizio di prevenzione disposto per monitorare le vie della città e contrastare le attività criminali legate allo spaccio.

I militari, insospettiti dalla presenza di un autoarticolato con targa spagnola la cui provenienza appariva dubbia, hanno avviato un’attività di osservazione e pedinamento che si è protratta fino alla provincia di Bergamo. Qui, all’interno di un capannone, i Carabinieri hanno sorpreso i quattro uomini mentre stavano scaricando dieci borsoni dal mezzo pesante.

La perquisizione ha consentito di rinvenire 258 chilogrammi di hashish, suddivisi in panetti da 100 grammi e termosigillati. L’autoarticolato, sequestrato, era stato appositamente modificato con un doppio fondo utilizzato per occultare la droga durante il trasporto.

Gli accertamenti sono poi proseguiti nelle abitazioni degli indagati. Nella casa del 28enne bergamasco i Carabinieri hanno trovato altri 86 chilogrammi di hashish, anch’essi termosigillati e nascosti all’interno di un congelatore, oltre a materiale per il confezionamento. Il quadro si è ulteriormente aggravato con il ritrovamento di due pistole cariche con matricola abrasa, munizioni, e diversi oggetti potenzialmente riconducibili ad altri reati: t-shirt con la scritta “polizia”, un paio di manette e una maschera per il travisamento.

Tutto il materiale recuperato è ora al vaglio degli inquirenti, che stanno approfondendo eventuali collegamenti con altre attività criminali e ricostruendo la rete di approvvigionamento e distribuzione della sostanza stupefacente.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner