Una fumata (ormai) quasi bianca a Marcallo con Casone, dove nell’alveo della coalizione di centrodestra arriva un altro segnale distensivo di Fratelli d’Italia nei confronti del sindaco Marina Roma e della Lega, al Governo del paese ininterrottamente dal 1999.
Le parole del presidente di Fdi Roberto Ceruti sono le seguenti: “Nel ruolo di Presidente del Circolo di Marcallo con Casone vorrei informare che ,il Direttivo di Fratelli d’Italia ha accettato l’apertura all’alleanza politico-amministrativo del Sindaco Marina Roma della Lega Nord, sulla scía di quella regionale e nazionale, e ha richiesto un incontro con la stessa e il Direttivo della Lega Nord ,per verificarne la fattibilità concreta in termini programmatici e di equilibrio politico, che si svolgerá questa settimana. Fdi mette quindi a disposizione della eventuale coalizione di centrodestra il proprio patrimonio di idee, programmi , candidati e candidate”.
Parole che seguono quelle diffuse dalla Lega nelle scorse settimane: “Il sindaco Roma ha comunicato la disponibilità a valutare una possibile alleanza elettorale, nel rispetto dei valori che dal 1999 ad oggi hanno contraddistinto l’azione politica e amministrativa fondata sul perseguimento del bene comune e che ha permesso a Marcallo con Casone di aumentare progressivamente gli standard di qualità della vita a vantaggio dei cittadini. Tutto questo, ha sottolineato il Sindaco, è stato possibile grazie ad una squadra fatta di persone di qualità, innamorate del proprio paese e inserite nel contesto locale che hanno messo al servizio della comunità tempo e competenze”.
Insomma, non ci sono ancora i confetti.. Ma per il matrimonio sembra sia solo una questione di tempo.