Marcallo con Casone. La Lista Civica c’è

Tempo di elezioni anche per i marcalcasonesi e la Lista Civica conferma la sua candidatura. Sabato 6 e domenica 7 Aprile, gazebo a Marcallo e Casone

Marcallo con Casone: Fausto Coatti è il candidato Sindaco della Civica

Adesso è ufficiale: Fausto Coatti sarà il candidato Sindaco di Civica per Marcallo con Casone alle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno. Nelle scorse settimane...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Tempo di conferme e di condivisione: CIVICA si impegna per essere presente alle prossime elezioni comunali dell’8 e 9 giugno per Marcallo con Casone.

Ci abbiamo riflettuto a lungo, per non lasciare niente al caso, valutando ogni aspetto e ogni possibilità (anche le più drastiche) e riteniamo che sia giusto proseguire il lavoro svolto in questi cinque anni per offrire una valida alternativa all’attuale Amministrazione e il suo Sindaco.

Ci siamo impegnati nelle scorse settimane a definire un Programma amministrativo con idee chiare e nuove. Sarà nostro compito illustrare questa proposta alla cittadinanza, chiedendo a ciascuno di assumersi l’onore e l’onere di renderla possibile.

Oggi è necessario ritrovare il senso della comunità: riconnettersi con le persone, ascoltare con umiltà, dialogare con le associazioni, sviluppare il lavoro di rete; aprire il palazzo comunale, in tutti i sensi.

Vogliamo giocare “di squadra”, come abbiamo sempre fatto: nessuno resti in panchina.
Ci sembra anche la migliore risposta a quello che invece accade nel campo opposto, dove tra litigi, imposizioni e veti, calcoli e intromissioni dall’alto, è in atto una “trattativa” grottesca ed estenuante.

Noi abbiamo intrapreso da subito una strada lineare, senza preclusioni e in modo responsabile, in un campo definito e allo stesso tempo plurale: il Comune è di tutti.

Anche per questo, nelle prossime settimane ci confronteremo con la cittadinanza, a partire dai gazebo del 6 e 7 aprile a Casone e poi a Marcallo. Tutti sono invitati a darci una mano e
impegnarsi secondo le proprie possibilità.

Ci aspettano giorni intensi, che vogliamo continuare a vivere nel nostro modo: con le persone, tra le persone. Se ci sei, c’è Civica“.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner