Marcallo con Casone: il 13 febbraio verrà proclamato il “Consiglio comunale dei Ragazzi”

Progetto in dirittura d'arrivo, il 12 febbraio le elezioni e il giorno successivo la proclamazione. In questa video intervista il Sindaco ne illustra gli importanti contenuti educativi e civici

Domani sera a Marcallo con Casone “La stagione bella” di Francesco Carofiglio

Una serata speciale con lo scrittore, architetto, artista, attore e regista italiano FRANCESCO CAROFIGLIO, fratello dell’ex magistrato e scrittore GIANRICO. Ingresso gratuito sino ad esaurimento...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Una particolare attenzione per i giovani e la scuola ha da sempre caratterizzato l’impegno del Sindaco Marina Roma e della sua Giunta in questo mandato.

Un mandato difficile durante il quale il Covid con le restrizioni del caso, hanno reso più complesso il rapporto con il mondo delle Scuole.

Ciononostante, con grande tenacia e costanza, è ormai in dirittura d’arrivo un progetto sul quale la Giunta ha profuso parecchi sforzi: il Consiglio comunale dei Ragazzi.

Uno strumento civico di grande rilievo ma anche un esempio tangibile di che cosa può produrre il ‘patto educativo’ tra Istituzioni, Scuola e Famiglie.

Il prossimo 13 febbraio si terrà la proclamazione ufficiale.

GUARDA IL VIDEO:

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner