Marcallo con Casone: domenica la posa della prima pietra del nuovo blocco funzionale “Stadio Lombardia”

Domenica 25 febbraio alle ore 11.30, alla presenza del Sindaco Marina Roma e della giunta comunale, del presidente Giovanni Baronchelli e dei dirigenti della U.S. Marcallese, atleti, famiglie e sostenitori, si svolgerà la cerimonia pubblica della posa della prima pietra.

Marcallo con Casone: San Marco & Insubria Festival conto alla rovescia

A Marcallo con Casone, ci si avvicina alla settimana più calda dell'anno oltre che più attesa. Quella che coincide con la sentitissima Fiera di...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Evento storico per la comunità sportiva di Marcallo con Casone. Domenica 25 febbraio alle ore 11.30, alla presenza del Sindaco Marina Roma e della giunta comunale, del presidente Giovanni Baronchelli e dei dirigenti della U.S. Marcallese, atleti, famiglie e sostenitori, si svolgerà la cerimonia pubblica della posa della prima pietra nel cantiere del nuovo blocco funzionale (spogliatoi, docce e area bar).

«Si tratta di un altro importante passo in avanti nel percorso di rilancio intrapreso dall’Amministrazione comunale, in stretta sinergia con la società di calcio, che ha permesso in primis lo scorso giugno l’acquisizione del campo di calcio e adesso di attuare una riqualificazione complessiva degli spazi funzionali», afferma il vicesindaco e assessore allo Sport Roberto Valenti.

«Con questo altro intervento, avremo uno stadio moderno e funzionale capace di coinvolgere sempre più giovani, soprattutto del paese, e permettere così alla U.S. Marcallese di alimentare il proprio vivaio, contribuire alla loro crescita e diventare anche più competitiva». – aggiunge il Sindaco Marina Roma.

LA COMUNICAZIONE DEL SINDACO AI CITTADINI, SOCI, TESSERATI, DIRIGENTI DELL’US MARCALLESE E AGLI UTENTI DEL CAMPO SPORTIVO:

Realizzazione nuovo blocco spogliatoi

Si informa che a partire da martedì 20 febbraio 2024 inizieranno i lavori riguardanti la realizzazione del nuovo blocco di spogliatoi presso il Campo Sportivo Comunale “Lombardia” di via Pasubio 96, come da progetto esecutivo approvato.
Le opere in programma sono di discreta complessità, e modificheranno inevitabilmente l’accesso alla struttura e la fruizione degli spazi interni, i nostri uffici, insieme ai tecnici ed all’impresa esecutrice stanno studiando dei percorsi alternativi per permettere a tutti i soggetti interessati di accedere in sicurezza a tutte le aree non interessate dal cantiere.
Ad ogni modo non si riscontrerà nessun tipo di impedimento per le attività sportive (partite, tornei, allenamenti, …) che potranno proseguire come da calendari.

Infine vista la preoccupazione riguardante l’abbattimento dei 6 alberi che interferiscono con le opere di riqualificazione, si comunica che, data l’attenzione dell’Amministrazione comunale riguardo ai temi ambientali, sono già state individuate delle aree per il posizionamento e la piantumazione di almeno 15 nuovi alberi, utili a compensare il bilancio ambientale.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner