Un giovane di 24 anni, di origine romena e residente a Modena, risulta disperso dopo essersi lanciato in un bacino idrico nella località Mondine di Moglia, in provincia di Mantova.
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio del 15 agosto, intorno alle 17. Il ragazzo si trovava in compagnia di alcuni amici e, insieme a loro, si è tuffato nelle acque antistanti l’impianto idrovoro della zona. È stato però l’unico a non riemergere. Gli amici hanno immediatamente allertato i soccorsi, contattando il 112.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Moglia, insieme a squadre dei Vigili del fuoco di Suzzara e Mantova. Le operazioni di ricerca sono state poi supportate dai sommozzatori dei Vigili del fuoco di Bologna e Milano, nonché da un elicottero. Le ricerche effettuate fino alle 2:30 di notte non hanno dato esito positivo. Le operazioni sono riprese questa mattina alle 8. L’area dell’incidente si trova nei pressi dell’impianto idrovoro di Mondine, parte del sistema di bonifica Parmigiana-Moglia.
I vigili del fuoco di Mantova e i sommozzatori di Bologna, questa mattina, hanno scandagliato ancora i fondali dello specchio d’acqua attorno all’impianto idrovoro Mondine ma del 24enne di nazionalità romena e residente a Modena ancora nessuna traccia.
Il giovane era giunto ieri mattina sul canale con alcuni amici ; dopo aver pescato nel tardo pomeriggio si sono tuffati in acqua per un bagno ristoratore, ma non è più riemerso. Subito è scattato l’allarme e con esso le ricerche andate avanti fino a notte fonda e poi riperse questa mattina all’alba.