Magenta, villetta occupata, Del Gobbo: “Siamo in attesa di vedere gli sviluppi del provvedimento del Giudice”

Il Sindaco ribadisce come spesso le autorità cittadine abbiano le mani legate e si trovino nell'impossibilità di intervenire.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Interviene nuovamente sul caso della villetta di via Del Carso occupata abusivamente da una famiglia rom di origine serba il Sindaco Luca Del Gobbo. Ribadisce la solidarietà nei confronti della proprietaria, auspicando che possa rientrare quanto prima in possesso del suo bene, e nei confronti dei residenti. “Siamo nella fase in cui la giustizia sta facendo il suo corso – continua il Sindaco – E’ stato emanato un provvedimento e siamo in attesa di vederne gli sviluppi”.

Gli abusivi risultano ancora residenti a Marcallo con Casone, comune che hanno lasciato a seguito dello sgombero avvenuto alla fine del mese di agosto dello scorso anno. “In situazione come questa – aggiunge – noi sindaci ci troviamo nell’impossibilità di intervenire perché non ne abbiamo la facoltà e nemmeno le competenze per farlo. Cosa che spetta agli organi giudiziari che devono seguire un certo percorso. Mi auguro che i tempi della giustizia siano celeri e tutto possa sistemarsi al più presto”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner