― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, Vigili del Fuoco volontari in festa per Sant’Antonio: benedizione sul sagrato del parroco don Giuseppe che fa un giro sull’autoscala (VIDEO)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA Prima le deposizioni delle corone alle lapidi al distaccamento, poi quella d’alloro al cimitero. Quindi la santa messa celebrata dal parroco don Giuseppe Marinoni, la preghiera del Vigile del Fuoco e la benedizione di uomini e mezzi sul sagrato della basilica di San Martino. Si sono svolte questa mattina le celebrazioni in onore di Sant’Antonio con i Vigili del Fuoco volontari di Magenta.

Un lavoro preziosissimo il loro che entrano in gioco nelle situazioni più difficili che possono andare dall’incendio, agli incidenti, agli infortuni sul lavoro, ai soccorsi di persone in pericolo. Per ringraziarli del lavoro che quotidianamente svolgono era presente tutta l’amministrazione magentina guidata dal Sindaco Luca Del Gobbo.

E le associazioni che spesso lavorano a stretto contatto con i Vigili del Fuoco durante gli interventi, come la Croce Bianca. Presente anche il comune vicino di Bernate, prima partenza per i volontari magentini e i Carabinieri guidati dal comandante Maresciallo Massimo Simone.

Anche quest’anno il parroco don Giuseppe si è cimentato in uno spettacolare giro sull’autoscala in compagnia del vigile del fuoco volontario Domenico Crea.

Una vista panoramica eccezionale a stretto contatto con la parte più alta della bellissima basilica di San Martino.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi