Magenta verso Inter Juve: i “Gobbi” nella notte rispondono a Don Giuseppe

La battuta sulla campana di Pontenuovo non è piaciuta agli juventini che hanno risposto con uno striscione altrettanto ironico. Schermaglie pre-derby d'Italia.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Inter Juve, ovvero, il derby d’Italia che potrebbe valere uno scudetto. E così la battuta del Prevosto don Giuseppe Marinoni sul tentativo di furto alle campane di Pontenuovo che è finita sulla stampa nazionale (ma che altro non era che fare il verso al guardia e ladri di di Max Allegri) ha provocato le reazioni dei ‘gobbi magentini’ che al calar delle tenebre hanno piazzato uno striscione dai toni fortemente ironici: “Don per la campana controlli al Var! Giornalista terrorista”.

Non capiamo perché ci debba andare sempre di mezzo la nostra categoria ma vabbè pazienza… per il resto tentiamo di sdrammatizzare i toni già abbastanza accesi.

Potremmo scrivere che i gobbi magentini sono usciti con l’oscurità come fanno proprio i ladri o i ratti quando escono dai tombini (ma non andiamo oltre per non offendere oltre chi già deve portare la maglia da carcerato a vita…). Si scherza.

Quanto al Don, speriamo si sia fatto una sana risata come noi altri malati di ‘interismo’ come il nostro Prevosto.

Certo ‘oltraggiare’ il Sagrato della Basilica non è il massimo. Ma restiamo nel campo delle battute con i gobbi ormai convinti del complotto e del Var a tinte nerazzurre (peccato che a Firenze il Var sia stato tutt’altro che favorevole all’Inter…).

Dunque, botta e risposta in attesa di domenica sera. Pari e patta.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner