Auto vandalizzate nel parcheggio dell’ospedale Fornaroli. Tante, al punto che per gli utenti sta diventando un vero e proprio allarme. L’altro giorno una signora di Sedriano si era recata al nosocomio di via Al Donatore di Sangue a Magenta per prenotare una visita dall’ortopedico.
«Sono uscita poco dopo mezzogiorno e sono salita in auto – racconta – Ho percorso circa trecento metri per arrivare in via Milano, dove c’è la sede dell’Inps, quando una persona mi segnala un problema. Mi fermo e scopro che la ruota della mia auto era sgonfia».
La donna si fa aiutare dal figlio e porta l’auto dal gommista. Scoprono che era stata vandalizzata. Purtroppo, da diversi giorni a questa parte, un nordafricano gira armato di taglierino. Ha già causato non pochi problemi nel parcheggio dell’ospedale Fornaroli e non si può escludere che anche questi atti di vandalismo siano opera sua. A suo carico pendono delle denunce a piede libero che servono a poco perché alla fine lui è sempre al suo posto. E’ l’unico, tra i nordafricani che stazionano in quel parcheggio, che crea problemi. Alcuni giorni addietro un pensionato di Magenta aveva trovato l’auto rigata. E di gomme bucate se ne contano parecchie ormai.